La ditta individuale La Calama editrice di Leonardo Cellai, con sede legale in Via Vecchia palaiese, 2 - 56025 Pontedera (PI), P.IVA: 02128050503, C.F. CLLLRD77T17G702W, è titolare del sito https://www.lacalama.it/
Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Modalità di acquisto, costi e tempi di spedizione
2. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo (URL) https://www.lacalama.it/, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche.
2.1 La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione.
2.2 Tutti i prezzi esposti si intendono comprensivi di IVA.
2.3 Tutti gli ordini regolarmente effettuati e andati a buon fine verranno evasi entro e non oltre 7 giorni lavorativi dal momento dell’effettivo pagamento. Solo per quanto riguarda i pagamenti via Contrassegno, i 7 giorni decorreranno dalla data d'ordine.
2.4 Per la modalità di spedizione "Posta Raccomandata", il costo è di 4,00 €.
I tempi di spedizione si stimano intorno ai 4 giorni lavorativi.
Non è possibile usare questo metodo per ordini con peso superiore ai 5 Kg.
2.5 Per la modalità di spedizione "Corriere Espresso", il costo è di 9,90 €.
I tempi di spedizione si stimano intorno ai 2 giorni lavorativi.
2.6 A seguito dell'attuale promozione, le spese di spedizione sono gratuite.
2.7 Le spedizioni (nella sezione italiana del sito) si effettuano solo in Italia. Per invii al di fuori dei confini nazionali, contattaci.
Modalità di pagamento
3. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante.
Per questo pagamento è prevista una maggiorazione di 3,00 €.
3.1. Bonifico Anticipato
La forma di pagamento Bonifico Anticipato è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c de La Calama editrice che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- il numero di riferimento dell'ordine;
- la data di effettuazione dell'ordine;
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Il bonifico deve essere effettuato su:
Conto Corrente Postale
IBAN: IT79Z0760114000001019179785
intestato a:
La Calama editrice di Leonardo Cellai
Via Vecchia palaiese, 2
56025 Pontedera (PI)
(Riceverete i dati completi per il pagamento nella mail di riepilogo ordine).
3.2. Ricarica Postepay
La forma di pagamento Ricarica Postepay è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. In caso di pagamento tramite Ricarica Postepay, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuta ricarica entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sulla carta Postepay de La Calama editrice che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Una volta effettuata la ricarica contattaci, indicando:
- il numero di riferimento dell'ordine;
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine;
- l'importo ricaricato;
- la data, l'ora, e l'ufficio da cui si è eseguita la ricarica.
La ricarica Postepay deve essere effettuata su:
N. carta: 4176 3106 7981 1680
intestata a:
Leonardo Cellai
Via Vecchia palaiese, 2
56025 Pontedera (PI)
C.F. CLLLRD77T17G702W
(Riceverete i dati completi per il pagamento nella mail di riepilogo ordine).
3.3. PayPal e Carte di Credito
Per garantire ai nostri clienti la massima sicurezza, per i pagamenti con carta di credito La Calama editrice si appoggia ai servizi PayPal.
Una volta confermato l'ordine verrete reindirizzati automaticamente sul sito www.paypal.com. A questo punto potrete scegliere se pagare direttamente dal vostro conto PayPal (inserendo i dati di accesso) oppure tramite carta di credito.
I dati relativi alla carta di credito verranno inseriti direttamente sul sito sicuro di PayPal e crittografati mediante certificato SSL. La Calama editrice non verrà in nessun modo a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito del cliente, ma si limiterà a ricevere da PayPal l’autorizzazione alla transazione.
L’addebito sulla carta (o sul conto PayPal) viene effettuato solo per l’importo relativo ai prodotti effettivamente confermati tramite la procedura d'acquisto.
Diritto di recesso
4. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
4.1 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare alla casa editrice La Calama una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
La Calama editrice
Via Vecchia palaiese 2
56025 Pontedera (PI)
Nella raccomandata vanno indicati:
- I dati personali;
- La volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi e per gli effetti dell’articolo 64 e seguenti del Decreto Legislativo 206/05;
- L’indicazione del prodotto per il quale ci si vuole avvalere del diritto di recesso;
- Il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell'acquisto;
- I dati relativi al conto corrente bancario per poter procedere al rimborso (nome intestatario conto, nome dell'istituto bancario ed eventuale agenzia corrispondente, numero IBAN).
4.2 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola a norma di legge; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
- non è possibile avvalersi del Diritto di Recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet (E-Book);
- La Calama non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- Una volta ricevuta la raccomandata con ricevuta di ritorno La Calama si prende 10 giorni per dare al Cliente l'autorizzazione al rientro della merce soggetta al diritto di recesso.
4.3 La Calama provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
4.4 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).
Garanzie
5. Tutti i prodotti venduti da La Calama sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs 24/02.
6. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità.
7. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), La Calama potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Privacy
8. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La Calama garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è Leonardo Cellai Via Vecchia palaiese, 2 - 56025 Pontedera (PI).
Reclami
9. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a La Calama editrice, Via Vecchia palaiese, 2 - 56025 Pontedera (PI).
Limitazioni
10. Anche qualora i file di eBook non siano dotati di sistemi di protezione, l'utente è obbligato a fare uso privato del contenuto dei suddetti file di eBook ed in particolare a non commercializzarli, modificarli, riprodurli o elaborarli. In nessun caso, in forza del contratto regolato dalle presenti condizioni generali, l'utente acquisisce diritti inerenti allo sfruttamento dei prodotti in formato eBook. All'utente è fatto inoltre divieto rimuovere o cancellare i sistemi di protezione inerenti al file di eBook, qualora esistenti. Qualora l'utente rilasci dichiarazioni non corrispondenti al vero durante il processo di registrazione o compilazione dell'ordine di acquisto, ovvero in caso di mancato rispetto di quanto previsto nel presente articolo, il medesimo sarà tenuto a risarcire i danni eventualmente subiti da La Calama o che la stessa sia chiamata a risarcire a terzi.